CONDIZIONI DI VENDITA

1 - Introduzione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall'acquirente (di seguito denominato “Cliente “) tramite internet su siti partner di Webinabox srls(di seguito denominata “Webinabox srls”) con sede legale in Via Monte Sabotino 9, 20037 Paderno Dugnano (MI), p.iva 08912310961

2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1 Il contratto stipulato tra Webinabox srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Webinabox srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nei punti 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13.
2.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 - Modalità di acquisto
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sui siti partner, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Webinabox srls mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Webinabox srls. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Webinabox srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4 Tutti i prezzi presenti nei siti partner sono da intendersi iva esclusa. Webinabox srls si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4 - Modalità di pagamento
4.1 Carta di credito
4.1.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
4.1.2 In caso di annullamento dell'ordine, totale o parziale, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Webinabox srls, verrà richiesto contestualmente da Webinabox srls l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo addebitato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Webinabox srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
4.1.3 Qualora l'ordine del Cliente dovesse essere evaso oltre la data di scadenza dell'autorizzazione, Webinabox srls provvederà a contattare il cliente prima dell'evasione della merce e/o servizio, per richiedere una nuova autorizzazione all'addebito o per concordare altre modalità di pagamento
4.1.4 Webinabox srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Webinabox srls si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
4.1.5 In nessun momento della procedura di acquisto Webinabox srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Webinabox srls conserverà tali dati. In nessun caso Webinabox srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui siti partner.
4.2 Bonifico Bancario Anticipato
4.2.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno riservati (se disponibili) solo dal ricevimento della prova di avvenuto bonifico comprensiva di CRO che dovrà essere inviata a Webinabox srls via fax o via e-mail entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine effettuato. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Webinabox srls che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:
- Il numero d'ordine;
- Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine
Il bonifico dovrà essere intestato a :
WEBINABOX SRLS
BANCA SELLA
IBAN: IT50W0326801604052780991540
SWIFT: SELBIT2BXXX
4.3.2 Le spese bancarie sostenute dal Cliente per il bonifico, sono esclusivamente a carico dello stesso.

5 - Disponibilità dei prodotti/servizi:
5.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sui siti partner. al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...). Essendo le immagini e le caratteristiche tecniche dei prodotti, fornite dai partner e/o dai fornitori, Webinabox srls declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
5.2 La disponibilità indicata del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Webinabox srls si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il proprio magazzino o presso il magazzino dei fornitori e, in mancanza, di comunicare eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, anche parziale, e la restituzione del corrispondente importo se già pagato.

6 - Disdetta ordini
6.1 Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail oppure mediante fax al numero 02.93660010. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.

7 - Diritto di recesso
7.1 Ai sensi de Codice del Consumo (D.Lgs 206/05), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Webinabox srls un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivi punto 7.3
7.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Webinabox srls una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
in Via Monte Sabotino 9, 20037 Paderno Dugnano (MI)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

7.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti;

8 - Giurisdizione e legge applicabile
8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Webinabox srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano